Circolino NOI

Ad ogni uscita dell’Altra Campana, aggiorniamo gli amati lettori sulle nostre attività…
8 dicembre 2022: accensione dell’albero di Natale sul sagrato della chiesa. Dopo aver ascoltato come da tradizione il Coro Voci del Sile e per la prima volta la nostra Corale di San Giuseppe, che ci hanno deliziato con canti a Maria e del Natale, la serata è continuata banchettando e chiacchierando in compagnia.
24 dicembre: scambio degli auguri al Circolino con panettone, pandoro e prosecco.
5 gennaio 2023: arrivo della Befana con le calzette per i bambini. Alcuni giovani ci hanno proposto delle divertentissime scenette “imbastite” in pochi giorni, nonché un duetto canoro accompagnato da pianola. Nel frattempo distribuivamo la deliziosa pinza donata dai panifici Breda e Girotto, brûlé, panettone e cioccolata. Anche senza falò, abbiamo cercato di non “smettere” le tradizioni, con la speranza di poterle ripristinare l’anno prossimo.
Infine, il 19 febbraio abbiamo festeggiato l’ultima domenica di carnevale con l’animazione delle Maghe Magò per i bambini con balli in maschera, truccabimbi, giochi e bolle di sapone. In saletta alle affezionate signore della tombola, si sono uniti il gruppo H Parlante e alcuni ragazzi, per condividere spazi, risate e premi. Non è mancata la degustazione di frittelle, crostoli e castagnole.


Questi “eventi” nel nostro piccolo, con la partecipazione di numerose famiglie, visi nuovi e no, ci dimostrano la voglia di fare comunità in parrocchia, di stare insieme, di trovarsi e ritrovarsi in un contesto gioioso. In tutte queste occasioni abbiamo indossato la nuova traversa col nostro logo.


Fatta un po’ di cronologia, diamo il benvenuto a tre nuovi volontari: MARCO, MORENA e SONIA che vengono a rimpolpare il risicato, ma intraprendente, numero dei nostri volontari…e ci auguriamo ne arrivino altri ancora, per dare ulteriore impulso alle attività svolte dal Circolino.

Ringraziamo i negozi che ci danno la possibilità di appendere le locandine affinché arrivino a tutti le proposte del Circolino.
Ringraziamo Afra che si attiva nell’organizzazione della ginnastica dolce, due volte alla settimana, partecipata da una ventina di persone nella palestra della Scuola R. degli Azzoni.
Ringraziamo chi ha rinnovato la propria tessera e i nuovi soci: attualmente siamo 319.

Esser soci ci permette di partecipare nella grande famiglia nazionale degli Oratori NOI, che ci tutela sempreché adempiamo alle normative vigenti; ad esempio in dicembre siamo stati impegnati nella compilazione-aggiornamento del portale RUNTS, istituito dopo l’entrata in vigore della Riforma del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017).

Ricordiamo la libera scelta, in dichiarazione dei redditi, di destinare il 5 per mille a favore di
ASSOCIAZIONE IL CIRCOLINO DELLA PARROCCHIA DI S. GIUSEPPE – APS
codice fiscale 94064630265.


Prossimo appuntamento importante domenica 23 aprile, dopo la messa delle ore 9, Assemblea annuale per la presentazione del bilancio.

Gemma & Co.